Medicina dello SPORT
Dal mese di settembre 2017 inizierà a collaborare con IsMAC il dott. Riccardo Papi, medico specialista in medicina dello sport.
Presso il Poliambulatorio Is.M.A.C. la medicina dello sport si trasforma in medicina per lo sport o meglio, per lo sportivo.
L’atleta può essere seguito a 360° presso la struttura a partire dalle visite mediche per il rilascio di certificazioni all’attività sportiva agonistica e non agonistica effettuate dal Dott. Riccardo Papi.
L’esecuzione di eventuali esami aggiuntivi ai fini d’idoneità è garantita in tempi brevi ed è possibile effettuare presso lo stesso Poliambulatorio:
-Holter ECG delle 24h
-Ecocardiogrammi
-Test ergometrici massimali
-Esami ematochimici di laboratorio
-Consulenze cardiologiche
In caso di infortuni o problematiche durante la stagione in corso è possibile:
-Eseguire ecografie a scopo diagnostico
-Effettuare visite medico sportive ed ortopediche, nei casi più specifici
Presso il Centro è possibile inoltre impostare diete personalizzate e programmi di integrazione alimentare per il miglioramento della performance eseguendo visite specifiche con il nutrizionista Dott. Andrea Del Seppia.
Per pazienti “meno sportivi” è possibile inoltre impostare diete e programmi di allenamento mirati alla prevenzione primaria e secondaria di patologie croniche quali ipertensione, diabete, ipercolesterolemia.
La CONVENZIONE di Società Sportive con il Poliambulatorio permetterà di effettuare le visite per le certificazioni a tariffe agevolate e di usufruire di agevolazioni per le valutazioni nutrizionali, siano esse di squadra che individuali per ogni singolo atleta.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria del laboratorio al numero 0541.93.02.71.