L’Istituto è stato fondato alcuni decenni fa come semplice laboratorio di analisi cliniche.
In questi anni l’impegno è stato rivolto alla realizzazione di una struttura sempre più complessa, capace di rispondere, con certificata qualità, alle richieste e alle esigenze dei pazienti.
Ciò è stato possibile attraverso la realizzazione di diversi settori di specializzazione del laboratorio ed anche attraverso il coinvolgimento dell’Is.M.A.C. in tematiche di grande interesse medico sociale quali l’igiene e la chimica degli alimenti, la sicurezza e salute nei luoghi di lavori, il campo della diagnostica e prevenzione attraverso il poliambulatorio.
Un percorso che ha richiesto notevoli risorse professionali e tecnologiche accompagnate da una forte determinazione e passione che non può e non deve esaurirsi.
Qualità del personale: altamente qualificato e adeguatamente formato e aggiornato
Qualità della tecnologia: continuo rinnovamento di tecnologia di ultima generazione frutto delle ricerche ingegneristiche più avanzate di aziende leader nel mondo
Certificazione dei processi: adozione di sistema qualità certificato ISO 9001:2015 relativamente al laboratorio analisi
Accreditamento dei metodi di prova: adozione di sistema qualità UNI CEI EN ISO/IEC 17025 con accreditamento ACCREDIA n° 0573 dal 2004 ad oggi per indagini di laboratorio nel settore della microbiologia alimentare, ambientale e delle acque.
Per l’elenco dei metodi di prova accreditati visitare il sito www.accredia.it digitando il numero di accreditamento di Is.M.A.C. 0573.
IsM.A.C. per conseguire un continuo miglioramento e soddisfazione del paziente/utente/cliente chiede un aiuto nella vostra segnalazione di eventuali non conformità e disservizi che si impegnerà a sanare rapidamente. È un invito alla compilazione del modulo reclami disponibile nella sala d’attesa e al dialogo con i responsabili sempre presenti in struttura