Martedì, 29 Agosto 2017 08:06

Medicina dello SPORT

Dal mese di settembre 2017 inizierà a collaborare con IsMAC il dott. Riccardo Papi, medico specialista in medicina dello sport


Presso il Poliambulatorio Is.M.A.C. la medicina dello sport si trasforma in medicina per lo sport o meglio, per lo sportivo.

L’atleta può essere seguito a 360° presso la struttura a partire dalle visite mediche per il rilascio di certificazioni all’attività sportiva agonistica e non agonistica effettuate dal Dott. Riccardo Papi.

L’esecuzione di eventuali esami aggiuntivi ai fini d’idoneità è garantita in tempi brevi ed è possibile effettuare presso lo stesso Poliambulatorio:

-Holter ECG delle 24h

-Ecocardiogrammi

-Test ergometrici massimali

-Esami ematochimici di laboratorio

-Consulenze cardiologiche

In caso di infortuni o problematiche durante la stagione in corso è possibile:

-Eseguire ecografie a scopo diagnostico

-Effettuare visite medico sportive ed ortopediche, nei casi più specifici

Presso il Centro è possibile inoltre impostare diete personalizzate e programmi di integrazione alimentare per il miglioramento della performance eseguendo visite specifiche con il nutrizionista Dott. Andrea Del Seppia.

Per pazienti “meno sportivi” è possibile inoltre impostare diete e programmi di allenamento mirati  alla prevenzione primaria e secondaria di patologie croniche quali ipertensione, diabete, ipercolesterolemia.

La CONVENZIONE di Società Sportive con il Poliambulatorio permetterà di effettuare le visite per le certificazioni a tariffe agevolate e di usufruire di agevolazioni per le valutazioni nutrizionali, siano esse di squadra che individuali per ogni singolo atleta. 


Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria del laboratorio al numero 0541.93.02.71.

 

Scarica QUI l'informativa!

 

Leggi 189 volte

Dove siamo

Via S. Antonio, 1, angolo via Mazzini, 45 - 47043 - Gatteo (FC), Tel. 0541. 930271 - Fax 0541.812063